Sanificazione di condomini, uffici e aziende
Salvaguardare la salute è, oggi più che mai, fondamentale.
Per proteggere noi stessi e chi vive o lavora con noi la semplice pulizia non basta più. Occorre garantire costantemente la massima salubrità ambientale degli spazi più frequentati, come i condomini e gli uffici, eliminando del tutto e con la massima precisione qualsiasi residuo batterico.
Per questo noi di ISI offriamo un servizio di sanificazione professionale degli ambienti, un servizio tagliato su misura per le singole esigenze di ogni spazio abitativo o lavorativo.
Un servizio pensato per gli amministratori di condominio, i manager, gli imprenditori e tutti coloro che hanno la responsabilità dei luoghi dove le persone vivono o passano la maggior parte della loro giornata.
Un’impresa di pulizie di lunga esperienza come ISI può fornire questo tipo di servizio ad aziende di qualunque dimensione, dalla piccola attività familiare alla grande industria.
Per ulteriori informazioni CHIAMACI al 035 883514
oppure CONTATTACI VIA MAIL
I nostri prodotti
GENERATORE DI OZONO 30280
L’ozono permette la completa disinfezione di ogni superficie e ambiente, anche nei punti più nascosti e difficilmente raggiungibili con un classico lavaggio.
NEBULIZZATORE NOCOSPRAY 2
OXY’PHARM ha sviluppato NOCOTECH, concetto automatizzato di disinfezione delle superfici mediante spruzzatura a secco.
TERMONEBBIOGENO TF 65/20 E
TF 65/20 E è un nebulizzatore ad alte prestazioni. Sia per un utilizzo in ambienti chiusi, sia per applicazioni all’aperto.
La legge che fa risparmiare sulla sanificazione
Vista l’importanza di questa attività, il Governo ha decretato la concessioni di sgravi fiscali per coloro che decidono di far sanificare le proprie strutture da imprese specializzate.
Vediamo cosa dice il decreto legge e in cosa consiste effettivamente il risparmio del 50%.
Le agevolazioni per la sanificazione degli ambienti sono state inserite nel decreto legge numero 23 dell’8 aprile 2020 che riguarda le “misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali“.
Il vantaggio che la legge dà riguarda la possibilità di trasformare in credito d’imposta la metà dei costi sostenuti per la sanificazione, quindi, risparmiando effettivamente il 50% di quanto viene speso per rimettere in sicurezza uffici, fabbriche, hotel e altre strutture ricettive, ristoranti, negozi, palestre, locali pubblici.
Quindi, per essere chiari, non viene dimezzato il prezzo che un’azienda paga all’impresa di pulizie specializzata nella sanificazione, ma la metà della cifra spesa si trasforma in un bonus riutilizzabile per pagare tasse e altri debiti con il fisco.
Il tetto massimo del credito d’imposta per la sanificazione
Il bonus previsto dalla legge sopracitata e dal precedente decreto legge numero 18 del 17 marzo 2020 prevede un tetto massimo di spesa per ogni beneficiario di tale diritto, quota che non può superare i 20.000 euro.
La cifra messa a disposizione dallo Stato per questa operazione ammonta a 50.000.000 di Euro per il 2020, ciò conferma la concreta volontà di incentivare le pratiche necessarie a mettere in sicurezza i luoghi di lavoro.
Le spese che godono dello sconto del 50%
Le imprese possono usufruire di questo credito d’imposta anche per altri sistemi utili alla protezione del virus, non solo per la sanificazione.
Gli imprenditori possono ottenere un credito d’imposta per le spese riguardanti:
- Sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro
- Mascherine Ffp2, Ffp3, chirurgiche
- Guanti
- Occhiali e visiere
- Tute idonee alla protezione individuale
- Calzari
- Disinfettanti e detergenti per le mani
- Praticamente ogni mezzo per proteggere i lavoratori è preso in considerazione dai decreti e incentivato attraverso gli sconti indiretti di cui abbiamo parlato.